domenica 18 gennaio 2015

L'universo di Lovecraft

L'antologia "L'Universo di Lovecraft", a cura del Circolo Culturale Esescifi di Mario e Antonio Colombo, è stata pubblicata ed ora è in vendita qui .
Il volume si compone di sedici racconti ispirati all’universo creato dal Solitario di Providence. L’autore di racconti popolari come “The Dunwich Horror” e “The call of Cthulhu”, è riconosciuto all’unanimità come uno dei maggiori scrittori Americani di letteratura di genere del ‘900, la cui fama è pari solo a quella di Edgar Allan Poe.
Vi si può leggere anche il racconto "La tomba" (1917) di Lovecraft in una traduzione inedita.
Tra i racconti ne è stato scelto anche uno mio (tra le pagine 311 e 321), intitolato "Viscere di Forlì" e che vuole narrare cosa di misterioso (onirico o reale?) ci sia sotto la città. Il contenuto e la forma del libro sono decisamente accattivanti, il formato, le illustrazioni di Biagini Art e Lellinux, e non mancano saggi a tema, a cura di Sorvillo, Schiavone, Buttaboni, Colombo.
Poco meno di quattrocento pagine che meritano di essere lette.
Per gli appassionati del genere, vale la pena di pensare all'acquisto di questa raccolta (di cui sono onorato di far parte) che ha anche un formato gradevole e ben leggibile.

Nessun commento:

Posta un commento